65° FESTIVAL DI CANNES / Cinema targato Einaudi

La sessantacinquesima edizione del Festival del Cinema di Cannes – in programma dal dal 16 al 27 maggio – vedrà inclusi nella selezione ufficiale ben quattro film tratti da titoli Einaudi.

In concorso l’attesissimo Cosmopolis di David Cronenberg, tratto dal romanzo omonimo di Don DeLillo.
Interpretato da Robert Pattinson– nel ruolo del protagonista, il giovane milionario Eric Packer che esce una mattina con la sua limousine piastrellata di marmo di Carrara per tagliarsi i capelli e va incontro a un’odissea contemporanea -, Juliette Binoche e Paul Giamatti, Cosmopolis uscirà nei cinema italiani a partire dal 25 maggio.

In concorso anche The Paperboy di Lee Daniels – regista del commovente e pluripremiato Precious – tratto da Un affare di famiglia di Pete Dexter. Il film vanta un cast eccezionale: Zac Efron, Matthew McConaughey, Nicole Kidman e John Cusack.
Una storia che mescola dramma e cronaca giudiziaria, narrata con lo sguardo stupoito di un uomo-bambino, il paperboy interpretato da Efron.

Ancora in concorso a Cannes, e in uscita in autunno, Killing Them Softly di Andrew Dominik, tratto da Cogan’s Trade di George V. Higgins – autore del celebre Gli amici di Eddie Coyle da cui Tarantino ha tratto la sua Jackie Brown –, presto in uscita per Stile Libero.
Il film, con Brad Pitt nel ruolo del protagonista – un vigilante professionista che indaga su una partita di poker finita in rapina – sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures.

Infine, fuori concorso, Cannes ospita il grande ritorno del maestro Bernardo Bertolucci, che porta sul grande schermo Io e te di Niccolò Ammaniti (che è anche autore della sceneggiatura). Prodotto da Fiction in collaborazione con Medusa – che si occuperà della distribuzione -, la storia dei due fratellastri Lorenzo e Olivia è interpretato da due giovanissimi attori Lea Falco e Jacopo Olmo Antinori.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...