Le novità direttamente presso il Punto Einaudi

Philip Roth GOODBYE, COLUMBUS                                                                                Supercoralli Einaudi 19,50 euro                                                                                                        Con questo suo primo libro, premiato con il National Book Award, Philip Roth si è immediatamente affermato come scrittore dotato di un umorismo esplosivo, uno sguardo penetrante e impietoso e una grande compassione anche per i suoi personaggi più inclini all’autoinganno.

Sophie Divry LA CUSTODE DI LIBRI                                                                                      Einaudi Stile Libero Big 10,00 euro                                                                                                   È una querula bibliotecaria di provincia la donna che parla dalla prima all’ultima riga di questo incantevole monologo. Il suo interlocutore è un ragazzo che usa il seminterrato della biblioteca come bivacco notturno. A lui la custode si rivolge mischiando vita privata, libri, invettive. E la confessione di un tenero rapimento verso uno studente di cui però contempla solo la nuca. La sua voce ci arriva sommessa, un po’ nevrotica, la voce di una donna ferita da un amore andato male, chiusa in un riserbo che solo i suoi amati romanzi riescono a scheggiare. Li ama, li classifica, li commenta convinta che solo l’ordine monastico della biblioteca è medicina per il caos dei sentimenti e degli uomini tutti. E poi d’un tratto la sua voce si accende e dalla donna autoreclusa nel sottosuolo esce una pasionaria della letteratura, una tenace sentinella del silenzio, che dalla sua misera trincea di provincia difende la vertigine della bellezza letteraria contro il chiassoso vociare della subcultura di massa.

Marina Caffiero LEGAMI PERICOLOSI                                                                                  Einaudi Storia 34,00 euro                                                                                                                      La storia degli ebrei e dei cristiani è una storia di scambi istituzionali, sociali e culturali: legami pericolosi e proibiti, ma diffusi e quotidiani.

Come ogni martedì tutte le novità Einaudi sono disponbili presso il Punto Einaudi di Sondrio, in piazza San Giovanni 1 a Morbegno. Contattateci per ogni informazione: einaudi.so@gmail.com

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...